Laser terapia Sovizzo - Creazzo - Altavilla Vicentina - Montecchio Maggiore - Vicenza

Laser terapia a Sovizzo – Vicenza

Presso il Centro di Fisioterapia FisioMove di Sovizzo (Vicenza) utilizziamo anche la Laser terapia.

Si tratta di una terapia strumentale che sfrutta una sorgente luminosa (nello specifico il laser, appunto) direzionata verso il tessuto bersaglio.

Il fascio di luce laser penetra sotto la cute, nei tessuti più profondi, e genera una risposta biochimica nelle cellule colpite, accelerando il metabolismo delle stesse.

Laser terapia spalla Sovizzo - Creazzo - Altavilla Vicentina - Montecchio Maggiore - Vicenza

L’interazione con i tessuti del corpo provoca calore e vasodilatazione: aumenta localmente il microcircolo, e quindi l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti trattati. Questo velocizza la gestione del dolore e dell’infiammazione locale, contribuendo anche a drenare la parte trattata.

Gli effetti della Laser terapia sono:

• antinfiammatorio
  • antidolorifico
  • miglioramento del microcircolo della zona trattata
  • stimolazione del metabolismo della zona trattata

FAQ (domande poste più frequentemente)

Per cosa mi può essere utile il Laser?

La Laser terapia può essere un valido aiuto nella fase iniziale del trattamento, in presenza di dolore acuto. Con questa terapia si possono trattare diversi distretti:

• cervicale
  • dorsale
  • lombare
  • spalla
  • gomito
  • polso
  • ginocchio
  • piede
  • dita
E' sufficiente usare il Laser per risolvere il mio problema?

NO. Purtroppo a volte viene “venduta” come una terapia sufficiente a risolvere un dolore. La realtà è che andrebbe sempre considerata un supporto alla riabilitazione.

Noi di FisioMove proponiamo dei percorsi terapeutici, che in alcuni casi comprendono anche il Laser nella fase iniziale. Ma non è mai proposta come unica terapia.

Quante sedute devo fare?

Dipende. Bisogna valutare il caso specifico, e va comunque inserita in un percorso terapeutico. Mediamente, il numero di applicazioni non supera le 10.

Vieni a conoscere il nostro metodo di riabilitazione: ti aiuteremo a capire qual è l’origine del tuo problema, e ti spiegheremo come possiamo aiutarti.